L’acuto sul terreno del Borgosesia ha interrotto una serie horror di tre sconfitte di fila, peraltro anche immeritate. Il Città di Varese riparte di slancio e con un obiettivo ben piantato in testa: scrollarsi di dosso quanto prima l’ultimo posto con otto punti, scavalcare il duo Vado- Fossanese e aprirsi un varco verso la salvezza. Balla e compagni riceveranno domenica 24 Gennaio alle 14.30 i cuneensi del Saluzzo.
La compagine allenata da Riccardo Boschetto non era partita proprio a tambur battente in campionato ma è riuscita a risalire la china arrivando fino diciotto punti. I piemontesi sono reduci da tre turni utili nei quali hanno pareggiato con il Derthona e la ex capolista Bra e hanno fatto la festa sul campo amico al Pont Donnaz quarto in classifica.
Il tecnico Ezio Rossi auspica di vedere nei suoi la stessa determinazione e stessa voglia di portare a casa il risultato emersa negli ultimi incontri pur se andata a buon fine soltanto in terra sesiana dove è arrivata la seconda vittoria stagionale. La prima all’ “Ossola”, invece, è ancora da mettere in tasca ed è quanto i biancorossi proveranno appunto a fare contro gli ostici avversari.
Dirige l’incontro il signor Filippo Okret di Gradisca d’Isonzo (Gorizia). Per il Città di Varese il turno domenicale sarà anche l’avvio verso un nuovo impegno a breve ovvero il recupero del match, sempre all'”Ossola”, con la Folgore Caratese previsto per mercoledì 27 gennaio alle 14.30.